AVRIOLAB diventa partner di THE CIRCLE il format più potente e innovativo del settore per la progettazione e la gestione degli eventi ibridi.
GLI EVENTI IBRIDI RAPPRESENTANO IL FUTURO DEGLI EVENTI
L’ibridazione degli eventi è diventata una tendenza significativa ed è destinata a plasmare il futuro del settore degli eventi.
L’ibridazione si riferisce alla combinazione di elementi fisici e virtuali all’interno di un singolo evento, consentendo alle persone di partecipare sia in presenza che da remoto.
Ci sono diverse ragioni per cui gli eventi ibridi stanno guadagnando popolarità.
Innanzitutto, consentono di superare le limitazioni spaziali e temporali.
Con un evento ibrido, le persone possono partecipare da diverse parti del mondo senza dover viaggiare fisicamente.
Ciò offre un’opportunità di coinvolgere un pubblico più ampio e di ampliare la portata degli eventi.
La tecnologia ha svolto sicuramente un ruolo fondamentale nello sviluppo degli eventi ibridi.
Piattaforme di streaming, strumenti di videoconferenza, chat interattive e altre soluzioni digitali consentono di creare un’esperienza coinvolgente per i partecipanti virtuali.
Allo stesso tempo, le esperienze in loco possono essere arricchite da elementi tecnologici come grandi Ledwall, videocamere intelligenti, effetti 3D di realtà aumentata combinati in modalità televisiva.
THE CIRCLE: IL FORMAT PIÙ POTENTE E INNOVATIVO PER GLI EVENTI IBRIDI
In questo scenario THE CIRCLE è sicuramente il format più innovativo e potente per la gestione di Eventi Ibridi, è con Avriolab siamo diventati partner sia per lo sviluppo e la commercializzazione.
Siamo infatti molto contenti di aver sottoscritto una partnership strategica con Sergio Rinadi e Alma Tagliaferri ideatori di THE CIRCLE e fondatori di KIRIN la start-up innovativa con cui hanno incubato questo progetto.
Per chi conosce la mia e la storia professionale del mio team di AVRIOLAB, THE CIRCLE è come se rappresentasse la naturale evoluzione di quanto avevamo cominciato a progettare e realizzare anche negli eventi in anni in cui la tecnologia non era certo così evoluta e sofisticata come quella disponibile oggi.
Quando ho conosciuto Sergio Rinaldi e Alma Tagliaferri, ho subito compreso la filosofia dell’intero progetto THE CIRCLE, sia nella tecnologia innovativa utilizzata, ma soprattutto per la ricerca continua della qualità più alta di un servizio senza compromessi per garantire la massima soddisfazione del cliente.
Con loro ho subito condiviso la mia storia professionale e la nostra esperienza come pionieri e sperimentatori nella comunicazione e nella produzione digitale, raccontando la nostra visione per esempio con la storia di Innovazione negli eventi della convention Publitalia con l’uso del primo Virtual Presenter quando la realtà virtuale ovviamente era ancora agli albori con le prime sperimentazioni.
La grande passione e la stima reciproca sono stati gli ingredienti che ci hanno spinto ad attivare questa partnership, e non nascondo di aver dichiarato apertamente che per me THE CIRCLE rappresenta ciò che avrei voluto realizzare e che in quegli anni non era ancora fattibile!
E’ un grande progetto con cui sono in totale sintonia sia per gli obiettivi di innovazione continua e sia per la qualità maniacale del servizio.
LE DESTINAZIONI APPLICATIVE DI THE CIRCLE
THE CIRCLE può essere utilizzato per diversi tipologie di eventi con l’esigenza di gestione di una platea ibrida:
- Riunioni manageriali
- Consigli d’Amministrazione
- Convention
- Road Show
- Conferenze Stampa
- Eventi di premiazione
- Eventi Natalizi
- Meeting
- Congressi
- Convegni e Conferenze
- Seminari e Workshop
- Corsi di Formazione specializzata
E’ importante sottolineare che un evento ibrido deve far leva sia sulla tecnologia che sulla sceneggiatura per integrare l’esperienza dei partecipanti in presenza e di quelli collegati online, con l’obiettivo di creare la giusta combinazione tra la componente in presenza e quella digitale.
COS’È THE CIRCLE
THE CIRCLE é la miglior soluzione sul mercato per la fusione tra il virtuale e il fisico per generare un unico luogo in cui far convivere efficacemente due audience separate.
É quindi interessante approfondire le caratteristiche di THE CIRCLE.
Il format THE CIRCLE permette di rendere efficace la comunicazione a distanza grazie a una piattaforma totalmente interattiva che può gestire ora fino a 1.000 persone tutte visibili su schermo su un totale di 10.000 collegate in modalità interattiva, interagendo fra loro e con i relatori in presenza.
THE CIRCLE può essere personalizzato e installato per un singolo evento o locato in modo permanente direttamente nella vostra azienda.
La piattaforma può essere collegata a qualsiasi sistema di meeting già in uso in azienda come Teams, Zoom, Webex, Google Meet, Skype e altri, amplificandone efficacia e funzionalità.
LE CARATTERISTICHE DI THE CIRCLE
- PARTECIPANTI VISIBILI : Collega in tempo reale rendendo visibili fino a 1.000 persone sul grande schermo selezionabili da 10.000, persone che possono interagire fra loro e con i relatori in presenza
- PARTECIPANTI ATTIVI : Ogni webcam collegata sullo schermo gigante ha la grandezza di un A4
- MASSIMA VISIBILITÀ : Si può richiedere la parola attraverso la chat o con la mano elettronica o più semplicemente alzando la mano davanti alla webcam.
- RELATORI IN FULL SCREEN : Tutti i relatori che intervengono da remoto possono parlare in full screen come se fossero in presenza.
- MULTIMEDIALE : The Circle può trasmettere presentazioni ppt o pdf, contributi video e musicali, ha 2 schermi adibiti da gobbi elettronici non visibili al pubblico a casa per note e suggerimenti
- SLIDE IMMERSIVE E GRAFICI IN 3D : Possibilità di realizzare slide in 3D per rendere le presentazioni ancora più coinvolgenti
- FINO A 4 MILIONI IN STREAMING : The Circle ha anche una funzione di streaming, ma le persone collegate in questo caso non possono interagire.
- MULTI MEETING : The Circle può unire più sistemi di meeting insieme e farli parlare fra loro, ad es. zoom, webex, teams, ecc.
- TRADUZIONE IN DIRETTA : Le persone collegate da tutto il mondo possono ascoltare il meeting nella loro lingua d’origine
- LEDWALL PERSONALIZZABILE : The Circle si presenta con una forma semicircolare in altissima definizione, da 7 a 13 metri di lunghezza per 3 di altezza
- SET TELEVISIVO : The Circle viene installato come un vero e proprio Set Televisivo presso la sala dell’azienda che ne richiede l’utilizzo, un regista seguirà tutti i passaggi fondamentali dell’evento.
- TECNICI CERTIFICATI : The Circle Academy è la struttura che addestra i migliori tecnici del mondo all’uso di questa piattaforma e sono certificati The Circle.
Il Format The Circle è quindi l’unico strumento in grado di condividere e far interagire i partecipanti da remoto con un pubblico in presenza.
In questo video è riassunto in pochi minuti tutto ciò che è necessario sapere su THE CIRCLE:
AVRIOLAB diventa partner di THE CIRCLE il format più potente e innovativo del settore per la progettazione e la gestione degli eventi ibridi.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi inviando una mail a sergio.curadi@avriolab.com
Leggi anche questo post: